Percorsi formativi
UniAleph propone una formazione per il pieno sviluppo della personalità umana come previsto in Costituzione (art. 3 ) orientata a riscoprire che il singolo è sempre parte di una comunità.
Tutte le attività mirano al passaggio dall’Io egoico-bellico, fondato sulla separatività, all’Io “in relazione” e si ispirano alle grandi tradizioni spirituali.
UniAleph integra la formazione psicologico-relazionale, interiore e spirituale, con quella relativa a quella relativa al mondo esterno dell’economia, del diritto, della politica, della finanza, ecc.
Integrazione indispensabiile per tornare ai valori fondanti della nostra Carta Costituzionale: libertà, eguaglianza, dignità, solidarietà, lavoro, diritti umani, comunità politica, democrazia consensuale, pace e giustizia tra le nazioni. Tutti possono far parte della grande comunità UniAleph seguendoci sui canali ufficiali.
STRUTTURA UNIALEPH
Triennio – Crescita personale
- Prima annualità.
Obiettivi:Fondamenti dell’essere in relazione, allenamento all’ascolto e al cambiamento di stato. Lavori sul dialogo interno per costruire sovranità emotiva. - Seconda annualità.
Obiettivi: Esplorazione dell’eredità dal passato e risignificazione della propria storia. Ampliamento dello sguardo sulle dinamiche relazionali e assunzione di responsabilità. - Terza annualità.
Obiettivi: Approfondimento del mondo interno e conoscenza delle parti di sé. Padroneggiare l’uso del linguaggio e consolidare la presenza dell’Io Governo.
Biennio di professionalizzazione (4° e 5° anno)
Quarta annualità
- Sviluppo delle competenze professionali del Counselor comunitario UniAleph.
- Struttura del colloquio: Tecniche Aleph e Allenamenti di base.
Quinta annualità
- Consolidamento delle competenze professionali del Counselor comunitario UniAleph.
- Deontologia
- Tecniche Aleph e Allenamenti avanzati
Materiali di studio – Area riservata
Il corsista avrà accesso a un’area riservata con video-lezioni, dispense, pratiche meditative, esercizi spirituali e psicologici, che affronterà passo dopo passo insieme al tutor durante l’anno.
Libri di testo e letture consigliate saranno indicati dal tutor all’inizio e durante l’anno.
COUNSELING obbligatorio
La formazione UniAleph presta molta attenzione allo sviluppo interiore della persona, elemento fondamentale per un vero cambiamento e per la salute integrale della persona.
Sono previsti luoghi di approfondimento per osservare e lavorare più da vicino ad ogni singolo corista.
Nei primi tre anni di formazione sono obbligatorie, per chi vuole portare a compimento il percorso e accedere al biennio di professionalizzazione, 10 seminari con un tutor/counselor UniAleph.
Il numero di dieci sedute è indicativo e potrebbe variare caso per caso.
La selezione del tutor/counselor avviene secondo risonanza o libera preferenza. Il corsista può autonomamente contattare il tutor scelto. I contatti sono presenti nella pagina dedicata sul sito.
Entro il quinto anno è obbligatorio aver fatto almeno 3 lavori personali con Mauro Scardovelli.
Contatti
formazione@unialeph.it (Per tutte le comunicazioni, richieste di informazioni, assegnazioni delle assistenze).Per le richieste di Counseling, i corsisti possono contattare direttamente il tutor, trovando i recapiti sul sito UniAleph nella apposita sezione.
RAPPORTO TUTOR-CORSISTA
Ilrapporto economico è autonomo e individuale.
Ogni tutor riceverà il pagamento secondo le modalità a lui congeniali. Il costo è di 770€, da pagare in due rate (febbraio e settembre).
Possono essere fatte eccezioni a discrezione e responsabilità del tutor, nei confronti di corsisti in difficoltà (es. maggior rateizzazione del pagamento).
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria:
mail: info@unialeph.it
cell: 347 6536988
DOMANDA DI ISCRIZIONE
Tag:Formazione
2 Comments