CHE COSA CI PUÒ SALVARE DA UNA SITUAZIONE COSÌ COMPLICATA E COMPROMESSA?
Situazione in cui a governare non sono più istituzioni pubbliche e democratiche, ma banche e multinazionali, il cui scopo è il profitto privato a danno dei Popoli?
Banche e multinazionali plurimiliardarie, che possiedono l’assoluta maggioranza dei mezzi di comunicazione di massa e delle università, e hanno il potere di imporre le loro leggi ai Popoli del mondo?
Oggi un politico serio dovrebbe denunciare la situazione sopra descritta.
Dovrebbe dire che la politica è guidata dalle banche, non dai governi e dai parlamenti eletti dal popolo.
Dovrebbe dire che il vero nemico del Popolo italiano è la finanza internazionale speculativa, che si arricchisce a spese dei lavoratori di tutto il mondo.
Le istituzioni più note della finanza sono: la BCE, la Commissione Europea, il Fondo Monetario Internazionale, che costituiscono la c.d. Troika; la Commissione Trilaterale, il Club Bilderberg, l’Aspen Institute, insieme alle più grosse istituzioni bancarie, come la Goldman Sachs, la J.P. Morgan, la Black Rock, la Deutsche Bank ecc.
Dovrebbe dire che, da alcuni decenni, gli uomini politici più influenti collaborano attivamente con queste istituzioni, contro gli interessi dei Popoli.
CHE COSA CI PUÒ SALVARE?
Attuare la nostra Costituzione, che prevede tutti gli antidoti necessari contro questa deriva, economica e finanziaria, folle e criminale.
Per questo occorre che il maggior numero di persone conosca ed appoggi le migliori forze che si battono per attuarla.
IL CLC
Il 25 aprile 2020 è nato il CLC – Comitato di Liberazione Costituzionale.
Il CLC è presieduto dal Prof. Paolo Maddalena, presidente emerito della Corte Costituzionale, che riunisce al suo interno tre scuole di formazione personale e politico-costituzionale molto riconosciute e apprezzate (UniAleph – fondata da Mauro Scardovelli; Darsi Pace – fondata da Marco Guzzi; Centro Studi Bhaktivedanta – fondata da Marco Ferrini).
Il CLC ha il compito di vigilare affinché il lavoro che l’Organizzazione compie ai diversi livelli si attenga ai principi democratici di base, così come delineati dall’art. 3, secondo comma, della Costituzione: “pieno sviluppo della persona umana” funzionale alla “partecipazione” consapevole “di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese”.
Il CLC svolge funzione di garanzia e guida per attuare la Costituzione, fornendo direttive e indicazioni al Comitato tecnico di esperti (o Think Tank), formato dagli esperti nelle diverse discipline.
Il Comitato tecnico di esperti ha il compito di produrre documenti unitari di attuazione costituzionale, nei diversi settori in cui si articola, settori chiamati Stati Generali: economa, finanza, diritto, servizio pubblico di informazione, sanità, scuola, università, lavoro, impresa, associazioni ecc.
Questi organismi sono oggi a disposizione per collaborare con tutte le realtà che sposano totalmente la centralità della Costituzione italiana del 1948, con i suoi altissimi valori di rispetto dell’essere umano, del lavoro, della solidarietà, come via di uscita dal sopruso neoliberista delle oligarchie finanziarie che, attraverso il totale controllo dei mass media, hanno generato le peggiori condizioni di povertà ed oppressione sull’intera faccia del pianeta.
Questi organismi sono oggi a disposizione per collaborare con tutte le realtà che sposano totalmente la centralità della Costituzione italiana del 1948, con i suoi altissimi valori di rispetto dell’essere umano, del lavoro, della solidarietà, come via di uscita dal sopruso neoliberista delle oligarchie finanziarie che, attraverso il totale controllo dei mass media, hanno generato le peggiori condizioni di povertà ed oppressione sull’intera faccia del pianeta.
La liberazione da questa vecchia umanità, egioco-bellica, sfruttatrice e violenta, può nascere oggi dal nostro Paese, portando liberazione dall’oppressione del più forte sul più debole, per andare verso un nuovo tipo di umanità più pacificata, più relazionale, più solidale e cooperativa.
LA PROPOSTA
La proposta di Unialeph per iniziare questo importante viaggio di trasformazione, prima interiore e successivamente esterna, è molto impegnativa ma irrinunciabile:
state fermi, sviluppate pazienza, acquietate le vostre emozioni, siate liberi da rabbia, odio, risentimento e paura prima di agire.
Studiate a fondo le lezioni sul sito Unialeph, le interviste, le sedute di counseling comunitario, approfondite le pratiche di consapevolezza.
Vi troverete così immersi nelle tecniche e nei principi ai quali ispirarvi per compiere il vostro lavoro interiore.
L’azione che non promana da una psiche pacificata non è mai positiva, non porta buoni frutti, ma immette nel campo psichico quelle vibrazioni distruttive e divisive che aiutano i nostri avversari, i nostri nemici, coloro che vogliono il nostro male.
La rivoluzione radicale che dobbiamo fare oggi, per attuare la Costituzione, è diversa da tutte quelle del passato: è una rivoluzione democratica, pacifica e allegra, che non ha in sé i germi della violenza.
Mauro Scardovelli
Tag:CLC, Costituzione