B10 | VERSO UNA NUOVA UMANITÀ
VERSO UNA NUOVA UMANITÀ Dalla società della predazione alla società del dono reciproco Da alcuni decenni, in modo sempre più grave, i cittadini sono stati privati dei loro diritti costituzionali …
ANTEPRIMA
VERSO UNA NUOVA UMANITÀ
Dalla società della predazione alla società del dono reciproco
Da alcuni decenni, in modo sempre più grave, i cittadini sono stati privati dei loro diritti costituzionali per andare incontro agli interessi dei potentati economici e finanziari, che dominano ormai l’intero pianeta.
Proseguendo su questa strada essi ci porteranno a sicura rovina.
Che fare? Semplice: tornare ad applicare la nostra Costituzione, che negli anni del dopoguerra ci ha consentito di sviluppare la nostra economia e la nostra cultura e creatività, fino a diventare in meno di vent’anni la quinta potenza mondiale.
Che significa attuare la nostra Costituzione? Significa in primo luogo attuare l’art. 3, comma due, che prevede il pieno sviluppo della persona umana, quindi di ogni cittadino come premessa indispensabile a realizzare la nostra democrazia costituzionale, la più avanzata al mondo, che consiste nella partecipazione attiva e consapevole di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.
Questo seminario è il frutto delle registrazioni video effettuate tra il 25 e il 27 settembre 2020 presso il Centro di Spiritualità Maria Candida di Armeno (NO)
Il Seminario è riservato ai Soci. Se desideri associarti per poter procedere con l’iscrizione, clicca sul bottone sottostante.