B13 online | MUSICA E RELAZIONI ARMONICHE | 21 novembre
MUSICA E RELAZIONI ARMONICHE 21 novembre | dal vivo, online, ore 10 – 18 (con pausa pranzo) Seminario online trasformativo ed esperienziale. Perché questo Seminario? Le dinamiche del potere-dominio e …
ANTEPRIMA
MUSICA E RELAZIONI ARMONICHE
21 novembre | dal vivo, online, ore 10 – 18 (con pausa pranzo)
Seminario online trasformativo ed esperienziale.
Perché questo Seminario?
Il mondo interno ed il mondo esterno sono, inevitabilmente, specchio l’uno dell’altro: la drammatica attualità mette fatalmente in scena i conflitti irrisolti che, come umanità, portiamo al nostro interno.
La prima, fondamentale, malattia che alberga al nostro interno, è l’oppressione del pensiero. Oppressione che impedisce di accedere a quel luogo interiore dove vi è respiro, spazio, bellezza e possibilità: le Qualità dell’Essere, o Qualità dell’Amore, luogo interiore di cura profonda dell’animo e della relazione.
Solamente dalla trasformazione interiore potrà giungere la liberazione dell’umanità dall’oppressione dell’uomo sull’uomo e sulla natura.
Da che parte, dunque, cominciare questo percorso interiore di rinascita?
Dal mettersi in ascolto delle infinite note e coloriture delle nostre emozioni che, come cavalli imbizzarriti, spesso ci guidano, ci trascinano, ci fanno piacevolmente o angosciosamente perdere il senno.
La grande Musica è, indubitabilmente, la chiave per aprire il vaso di Pandora delle emozioni, la via maestra per entrare nel nucleo dei nostri vissuti, immergerci, perderci, per poi ritrovarci, rinati ad una nuova visione e ad una nuova speranza.
La grande Musica è una via preziosa per convibrare con le Qualità dell’Essere e con le Qualità dell’Amore, unica via per comprendere ed incarnare in modo profondo i fondamenti della convivenza e della solidarietà, dell’accoglienza e del rispetto, della giustizia e della collaborazione. Parliamo dunque di tutti quei valori che sono a fondamento della convivenza democratica vera, prevista dalla Costituzione Italiana.
In questo seminario, la grande Musica diventa dunque la via per accedere e far sgorgare le capacità e le competenze democratiche di base, potenziale irrinunciabile e patrimonio al quale vogliamo orientarci.
SOSTIENI QUESTO SEMINARIO
Scegliamo di non porre un costo per questo seminario, per facilitare la partecipazione di tutti, anche di coloro che – a causa degli impedimenti al lavoro – sono in difficoltà economica.
Aiuta Unialeph, la tua associazione, a proseguire l’impegno quotidiano per il risveglio delle coscienze! Sostieni con una donazione queste attività!
IL SEMINARIO È APERTO A TUTTI!
Per iscriverti a questo seminario:
Entra in questa pagina già loggato con il tuo ACCOUNT di livello ASSOCIATIVO o GRATUITO e clicca su ISCRIVITI. Attenzione: il bottone si visualizza solo a chi accede loggato con le proprie credenziali Associative o gratuite.
ATTENZIONE se non sei in possesso di un account, clicca sul bottone arancione qui sotto: