PERCHÈ QUESTO SEMINARIO
Terzo appuntamento online di un ciclo di tre seminari online di trasformazione profonda e crescita personale e comunitaria.
La crescita interiore come via per il cambiamento del mondo esterno è sempre stato al centro degli approfondimenti Unialeph.
Il mondo interno ed il mondo esterno sono, inevitabilmente, specchio l’uno dell’altro: la drammatica attualità mette fatalmente in scena i conflitti irrisolti che, come umanità, portiamo al nostro interno.
È necessario accedere ad uno stato di coscienza caratterizzato da una visione allargata, connetterci al nostro vero centro, al nostro sé superiore, per sciogliere gli irretimenti, le sofferenze e le paure che ci dominano.
Attraverso questa giornata di lavori personali (sapendo che ciò che è più personale è qualcosa di estremamente universale, cioè ci accomuna tutti), sarà possibile accedere ad esperienze di stati profondi della mente e del cuore: calma, recettività, senso di unione, armonia, amore.
In questa cornice, la crescita interiore può farsi strada, aprendo le porte ad un cambiamento consolidato, duraturo che si trasforma in impegno sociale, verso la realizzazione di una rinnovata comunità in cui prende senso e bellezza vivere e condividere.