I Metaprogrammi
In questa lezione UniAleph percorreremo una strada tanto semplice quanto profonda. I Metaprogrammi sono uno strumento eccezionale che una volta appreso sarà sempre con voi, come un caro amico sarà …
ANTEPRIMA
In questa lezione UniAleph percorreremo una strada tanto semplice quanto profonda.
I Metaprogrammi sono uno strumento eccezionale che una volta appreso sarà sempre con voi, come un caro amico sarà sempre pronto ad aiutarvi e accompagnarvi nelle decisioni della vita, dalle più semplici e quotidiane a quelle che determineranno il vostro futuro.
Insomma, non faticherete ad affezionarvici!
Comprendere i Metaprogrammi significa aggiungere al nostro modo di pensare un pezzo fondamentale, un ‘mattoncino’ di base, che ci aiuterà a fortificare le radici del nostro pensiero critico.
Vi presenteremo più tipi di Metaprogrammi. In prima istanza vi mostreremo i Metaprogrammi “classici”, sono quelli più conosciuti e diffusi, provenienti dal mondo della PNL “vecchia scuola”.
Successivamente invece vi saranno presentati i Metaprogrammi dello spirito; che provenienti dalla “scuola umanistica”, fortificano e arricchiscono lo sguardo olistico dell’uomo sull’uomo.
Entrambi i tipi di Metaprogrammi, se esercitati, ampliano la visione di se stessi e del mondo, favoriscono l’espressione del vero Sè e facilitano la costituzione di relazioni Animiche per un mondo nuovo.