Progetto didattico 2021
FORMAZIONE PER COUNSELOR – DURATA 5 ANNI
(I CORSI ALEPH CONDOTTI DA MAURO SCARDOVELLI IN PRESENZA O ON-LINE SONO INDIPENDENTI L’UNO DALL’ALTRO E SI POSSONO SEGUIRE SINGOLARMENTE SENZA ISCRIVERSI AL PERCORSO DIDATTICO)
PRIMA ANNUALITA’
Consiste nella frequenza di almeno 21 giornate di formazione con Mauro Scardovelli. Sono valide sia le giornate on line sia quelle in presenza. Chi avesse già seguito nel 2019-2020 un tale numero di giornate può fare domanda per accedere alla seconda annualità. Nella mail della domanda dovrà riportare la lista dei seminari frequentati.
SECONDA ANNUALITA’
Consiste nella frequenza di almeno 12 giornate di formazione con Mauro Scardovelli, on line o in presenza, oltre al programma didattico on line. (Se verranno effettuati seminari in presenza, sarà vivamente consigliato seguirne almeno uno). Il programma didattico on line sarà organizzato in piccoli gruppi, seguiti da un coordinatore Counselor Aleph. La didattica on-line inizia a febbraio-marzo e dura circa 7 mesi, con interruzione estiva; prevede un incontro con il proprio gruppo e il coordinatore ogni 7-10 giorni, che dura 1-2 ore ogni volta. Inoltre ci saranno dei compiti assegnati da svolgere fra un incontro e l’altro, e delle esercitazioni da fare con i compagni, tutto a distanza.
I posti sono limitati. Per partecipare è necessario avere i requisiti (v. punto precedente), fare domanda entro il 15 gennaio (riportare l’elenco dei seminari già seguiti), e attendere la conferma.
SUCCESSIVE ANNUALITA’
Chi ha superato l’esame degli anni successivi può fare domanda, entro il 15 gennaio, per accedere alla successiva annualità. È necessario mandare una mail alla segreteria per la richiesta. Attenzione: l’iscrizione all’anno successivo non è automatica, va confermata con una mail!
COSTI
In gran parte (esclusi i seminari in presenza) verrà applicato il principio del dono. Maggiori dettagli saranno comunicati in corso d’opera.
PER INFORMAZIONI:
manda una mail a formazione@unialeph.it
Tag:2021, Anno formativo